I viaggi in metro possono essere particolarmente lunghi e noiosi, soprattutto all’interno di quelle metropolitane che, essendo create e scavate sotto terra, non permettono di utilizzare la linea dei dati mobili nel proprio smartphone. Non potendo navigare sul web o sui social, per tantissime persone i viaggi in metro diventano, dunque, particolarmente ostici, dal momento che non si sa cosa fare nel mentre. A questo punto, dunque, non resta che selezionare alcune attività e hobby che possono essere svolti proprio quando si viaggia in alcune metro come la Circumvesuviana e le metro di Napoli, che non permettono di utilizzare la linea del proprio smartphone per lunghi tratti; ovviamente, si tratta di attività che cercano di incontrare il gusto e le esigenze di diverse tipologie di utente.
Giocare sul proprio smartphone offline
La prima tra le migliori attività che possono essere svolte durante il proprio viaggio in metro, soprattutto se non si ha a disposizione la linea o i dati mobili sul proprio smartphone, è rappresentata dai giochi offline che possono essere scaricati sul proprio smartphone. Non di rado, infatti, capita di imbattersi in tantissime persone che si servono del proprio smartphone in metro, al fine di completare i più classici livelli di Candy Crush Saga o di giocare ad altre tipologie di videogioco scaricate direttamente sul proprio smartphone. Sugli store del proprio cellulare, indipendentemente da quale sia il sistema operativo che si utilizza, esiste una sezione apposita che permette di scaricare giochi che funzionano anche offline e che, di conseguenza, permetteranno di contrastare e combattere la noia quando si viaggia in metro, in assenza di linea. Altre tipologie di gioco online, da svolgere solo se sia a disposizione la connessione dati, sono quelle su piattaforme come casinoonlineaams.com, che permettono di trovare siti dove giocare online divertendosi da soli o in compagnia.
Leggere un libro ascoltando musica
Per quanto possa apparire come un’attività sempreverde, leggere un libro è tra le soluzioni più utili e piacevoli che possono essere adottate quando si viaggia in metro, specie per lunghi tratti in assenza di linea telefonica. Chiaramente, in alcuni momenti, leggere un libro in metropolitana potrebbe apparire spiacevole, dal momento che i rumori del mezzo di trasporto o il chiacchiericcio delle persone potrebbero distrarre dalla lettura. Tuttavia, se si legge un buon libro ascoltando musica in sottofondo o, semplicemente, cercando di non distrarsi, si riuscirà sicuramente in un’attività non soltanto in grado di contrastare la noia, ma anche piacevole dal punto di vista culturale. In effetti, leggere un libro in metro permette di isolarsi dall’ambiente circostante e di immergersi totalmente all’interno della lettura, facendo sì che il tempo trascorso in metro trascorra in modo molto veloce.
Guardare una puntata di una serie TV o un film scaricato
Se si hanno a disposizione degli auricolari o delle cuffie molto potenti, che permettono di isolare i rumori esterni e di sentire tutto ciò che si ascolta, un’ottima soluzione può essere caratterizzata dal download di film o di puntate di serie TV sulle principali piattaforme di streaming, come Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus. Questi servizi, all’interno degli abbonamenti premium per le piattaforme, consentono di scaricare gli episodi della propria serie TV preferita o dei film. In questo modo, dopo aver effettuato il download, basterà semplicemente fare accesso alla piattaforma e sarà possibile visualizzare i prodotti desiderati all’interno di un’apposita sezione, chiaramente è disponibile anche offline. Ovviamente, non resterà che guardare la propria puntata preferita o il proprio film, cercando di non distrarsi per i suoni esterni o, nella peggiore delle ipotesi, inserendo dei sottotitoli per seguire tutto al meglio. In questo modo, il proprio viaggio in metropolitana sarà assolutamente più piacevole da vivere.
Commenti recenti